Juventus: Solidità e tecnica, chi è Rongier e perché Tudor lo vuole

Juventus: Solidità e tecnica, chi è Rongier e perché Tudor lo vuole

Il classe '94 potrebbe approdare a Torino nei prossimi giorni. A Tudor piace, Comolli in contatto con il Marsiglia

Continuando il tentativo di liberare la rosa dagli esuberi la Juventus resta comunque attiva in entrata, sondando il mercato in cerca di innesti ragionati da mettere a disposizione di Igor Tudor.  L’attenzione di Comolli è ricaduta su Valentin Rongier, centrocampista attualmente in forza al Marsiglia che potrebbe approdare a Torino nei prossimi giorni.

Tra le due società c’è intesa, forti anche della trattativa in corso per cedere Weah proprio al Marsiglia, e Rongier potrebbe rappresentare una risorsa fondamentale per la prossima stagione della Juve.

Valentin Rongier è un centrocampista tuttofare che è molto apprezzato dagli appasionati di calcio francese. Inizia nelle giovanili del Nantes, passa poi in prima squadra e viene acquistato nel 2019 dal Marsiglia per 13 miliioni di euro. Tudor ha già avuto modo di conoscerlo nella stagione 2022/2023, anno nel quale Rongier ha messo a referto 46 presenze siglando un gol e due assist.

Rongier è un centrale di centrocampo grintoso, sa interpretare perfettamente sia la fase difensiva che la fase offensiva ed è estremamente duttile: In carriera, infatti, ha giocato anche come terzino destro. Note di merito anche per l’abilità nel tiro da lontano ed i passaggi.

Reduce da un infortunio alla rotula contratto nel 2024, Valentin Rongier è tornato quest’anno mostrando un recupero completo ed un’ottima tenuta fisica che lo ha portato a saltare soltanto 2 partite nella stagione appena conclusa.

 

x