Juventus, per il centrocampo idea Florentino del Benfica

Juventus, per il centrocampo idea Florentino del Benfica

La Juventus non ha ancora trattato il rinnovo di contratto con McKennie, e al suo posto starebbe studiando il mediano portoghese.

La Juventus è alla ricerca di soluzioni per il centrocampo: si è detto dell’interesse per Wilfred Ndidi, mediano nigeriano dei Leicester che rappresenta un’occasione low-cost andrebbe a sostituire numericamente il partente Douglas Luiz, che ha richieste dalla Premier League e dalla cui cessione i bianconeri puntano a incassare circa 40 milioni di euro. Ma tra i possibili esuberi c’è anche Weston McKennie, che non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Juventus. Di conseguenza, servirebbe un ulteriore innesto al suo posto, e il nome caldo, come riportato stamattina dalla Gazzetta dello Sport, sembra essere quello di Florentino Luis, del Benfica.

Allianz Stadium di Torino, casa della Juventus

La Juve su Florentino, ma il prezzo è alto

Mediano prettamente difensivo, strutturato fisicamente e abile tecnicamente, il classe 1999 ha caratteristiche simili a Ndidi, ma costa molto di più. Se come detto Ndidi è un’occasione, Florentino non lo è affatto, dal momento che il Benfica per lui chiede tra i 35 e i 40 milioni di euro. C’erano stati contatti già durante l’era Giuntoli, che aveva raggiunto un accordo di massima con il calciatore, non con i lusitani; adesso le trattative potrebbero riprendere, con le due parti piuttosto vicine. A favore del mediano portoghese c’è l’ingaggio contenuto: al Benfica guadagna circa 1.600.000 euro, che alla Juventus aumenterebbe di un ulteriore milione, la cifra che McKennie percepisce senza rinnovo.

x