Juventus, per Conceição si proverà a dilazionare il pagamento

Juventus, per Conceição si proverà a dilazionare il pagamento

La clausola per il portoghese salirà a 45 milioni a metà luglio: la Juventus cerca soluzioni alternative per il riscatto.

La Juventus ha intenzione di muoversi per provare a sbloccare la trattativa per il riscatto di Francisco Conceição. L’ala portoghese, che ha vissuto nel complesso una prima stagione in bianconero abbastanza positiva, è in prestito dal Porto, che per lui ha fissato una clausola da 30 milioni di euro. Con i 10 milioni già pagati per il prestito, il totale dell’operazione sarebbe di 40 milioni, una cifra che la Juventus reputa eccessiva. Ma i bianconeri non possono permettersi di aspettare, perché da metà luglio la clausola leviterà ulteriormente, salendo a 45 milioni di euro. Si dovrà perciò fare in fretta per trovare una soluzione alternativa, obbligatoriamente entro la deadline. 

Juve-City
Rico Lewis e Francisco Conceição in Juventus-Manchester City

Pagamento a rate per sbloccare la trattativa?

La Juventus ha già provato a offrire 20 milioni per l’acquisto definitivo, ma il Porto ha fatto muro con convinzione. Si cerca perciò un altro modo per aggirare l’ostacolo, e una soluzione potrebbe essere quella di dilazionare il pagamento in più rate, con l’obiettivo di ammorbidire i portoghesi.

L’operazione Conceição non è necessariamente legata a Jadon Sancho, per il quale la Juventus sta facendo considerevoli passi avanti, dal momento che per finanziare l’entrata del portoghese classe 2002 i bianconeri puntano sulla cessione di alcuni esuberi, soprattutto Douglas Luiz e Nico Gonzalez.

x