La Juventus compie passi avanti verso la chiusura dell’affare per Francisco Conceição: il portoghese classe 2002 ha disputato una buona stagione in maglia bianconera, e per la Vecchia Signora il suo riscatto dal Porto rappresenta una delle principali priorità al momento.
Come riportato in mattinata da Gianluca di Marzio, che a sua volta cita il suo collega di Sky Sport Emanuele Baiocchini, la Juventus ha presentato un’offerta da 22 milioni di euro al Porto, che ha sì rifiutato, ma si è anche mostrato disposto a scendere a patti, abbassando le sue pretese a 25 milioni.

Corsa contro il tempo per Conceição
Il Porto era inizialmente fermo sulla clausola da 30 milioni di euro, ma ora sta scendendo a compromessi con la Juventus: a breve inizierà infatti il ritiro dei portoghesi, e Conceição non fa parte dei piani: l’obiettivo è dunque cederlo prima dell’inizio del raduno. Parallelamente, anche la Juventus ha fretta di chiudere: la clausola di Conceição, infatti, dopo il 16 luglio salirà a 45 milioni. Resta da capire come si posizionerà il Porto nell’evenienza in cui la clausola aumentasse, ma una cosa sembra certa: entrambe le parti hanno interesse a chiudere in fretta.