Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus: in mezzo arriva Pogba, colpo di scena in attacco

Ultime notizie

Quello di Paul Pogba è ovviamente il nome più eclatante di questo scoppiettante avvio di calciomercato della Juventus. Il campione francese è rapidamente diventato l’obiettivo di punta, il grande colpo di cui la Juve ha tanto bisogno per il proprio centrocampo. Allegri lo aspetta a braccia aperte.

E il Polpo, dal canto suo, ha già scelto la Juventus. La sua intenzione, già ribadita alla società, è quella di tornare a Torino, che preferisce di gran lunga a Parigi. Pogba ha detto di sì alla Vecchia Signora, ha anche accettato di fare un sacrificio economico per lei. E il matrimonio è ad un passo.

Nei prossimi giorni ci saranno altri contatti con Rafaela Pimenta e l’entourage di Pogba per definire gli ultimi dettagli sui bonus e chiudere l’operazione. Ma se per la mediana il grande colpo sarà per l’appunto Paul Pogba, il colpo di scena potrebbe invece arrivare in attacco, reparto per il quale adesso stanno circolando clamorose notizie di mercato <<<

Tra suggestioni e sorprese

Sappiamo come la Juventus sia alla ricerca di esterni d’attacco (Di Maria in primis, ma ci sarà spazio anche per un altro innesto). L’intenzione di Madama però è quella di portare a Torino anche un altro centravanti puro, un vice-Vlahovic di spessore. In questo senso, le novità non mancano.

Nelle scorse ore si è sparsa la voce di una Juve interessata addirittura a Romelu Lukaku, in uscita dal Chelsea. Un’ipotesi, ve lo diciamo subito, assolutamente non percorribile. Per quanto ci riguarda, la pista Lukaku è impossibile, fantasia pura, per varie ragioni. La prima sono le cifre dell’operazione, la seconda è che accogliere il belga pochi mesi dopo aver comprato Vlahovic non avrebbe nessun senso logico. La Juventus cerca un vice-Vlahovic, non un altro Vlahovic. Ben più concreta invece un’altra ipotesi di mercato, che noi già vi avevamo anticipato qualche tempo fa.

Ora arrivano conferme su quanto vi avevamo raccontato: la Juve starebbe concretamente pensando a Luis Muriel, che potrebbe salutare l’Atalanta in estate. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport, ma anche il noto giornalista Giovanni Albanese che su Twitter ha fatto una panoramica generale sui movimenti di calciomercato della Juventus: “Fiducia sul rinnovo di De Ligt, anche per volontà del calciatore: prolungamento e nuova clausola intorno agli 80 milioni. Si valuta anche un centrale mancino. Più Muriel che Arnautovic per il ruolo di vice Vlahovic. Ipotesi Udogie e Raspadori per sostituire rispettivamente Pellegrini e Kean, entrambi in uscita su loro richiesta. La Juventus valuta Kostic, ma resta attenta sulla situazione Perisic, che ha preso tempo”. Intanto però, attenzione ad un’altra grossa novità. Tutto vero: Conte pronto ad offrire 40 milioni alla Juve e Cherubini prepara un nuovo colpo a sorpresa! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen, dove seguire il match

Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per l’attacco si guarda in Bundesliga

La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…

05/12/2025