news

Juve, Buffon: “Pogba farebbe farebbe comodo a tutti. Vlahovic Promosso”

Dusan Vlahovic

Da Chiellini fino alla Juve e Pogba: le parole di Buffon a margine dei festeggiamenti per il 20° anniversario della Fondazione Nicolò Galli

redazionejuvenews

Intervenuto a margine dei festeggiamenti per il 20° anniversario della Fondazione Nicolò Galli, Buffon ha parlato dell'addio di Chiellinialla Juve e all'Italia: "Bisogna farsene una ragione, purtroppo o per fortuna, la vita è questa. Dopo un po' è giusto che si metta in archivio ciò che è stato e si proceda su strade alternative per fare un altro tipo di mestiere. Per me avrebbe potuto continuare per almeno un anno o due, poteva e potrebbe continuare a grandissimi livelli ed essere utile in tutte le squadre in cui giocherà". Sull'Europeo: "Mancini ci ha fatto sognare e ha fatto qualcosa di clamoroso, bisogna affidarsi a lui affinché questi ragazzi si consacrino. Hanno fatto un grande exploit, adesso c'è da dimostrare di valere quel livello che poi è questa la vera difficoltà del calcio".

Sulla stagione della Juve ha aggiunto: "Secondo me ci sta che dopo tanti anni si possa fare un piccolo falso però poi l'obiettivo principale e primario era quello di tornare in Champions senza nessun tipo di sofferenza e per come era partita quello è stato il vero miracolo della Juve".Vlahovic promosso? "Seppur non abbia incantato ha già fatto parecchi gol nei primi sei mesi di Juventus. I primi 4-5 mesi sono difficili per tutti perché c'è una pressione diversa, c'è un ambiente diverso e devi ricominciare a creare dei rapporti che ti possano dare un certo tipo di convinzione. Vlahovic ha passato l'esame a mio avviso in maniera facile". E Pogba? "Paul farebbe la fortuna di tutte le squadre. Se la Juve ha pensato a lui ha dei motivi ben validi".

Chiosa finale con i complimenti ad alcuni portieri italiani: "Ci sono due-tre nomi che mi hanno impressionato. Uno è sicuramente Vicario che mi è piaciuto tanto, in serie B ho trovato Carnesecchi che secondo me è molto valido e ha un grande avvenire, poi altri che conoscevamo già".