Juventus, non si sblocca l'impasse per Kolo Muani

Juventus, non si sblocca l’impasse per Kolo Muani

Randal Kolo Muani, attaccante della Juventus
Il PSG è stabile sulla richiesta di un prestito con obbligo di riscatto, soluzione che al momento non convince la Juventus.

La trattativa tra la Juventus e il PSG per Randal Kolo Muani è ferma al palo. Il centravanti francese, in prestito al bianconeri senza garanzia di trasferimento a titolo definitivo, ha espresso più volte in prima persona il desiderio di restare a Torino, in cui si trova bene e ha disputato una seconda parte di stagione positiva. Anche la Juventus, dal canto suo, ha tutto l’interesse di trattenere un giocatore di qualità in un reparto sguarnito come quello offensivo.

Ma, come detto, l’operazione per la permanenza del classe 1998 è tutt’altro che in discesa: come riporta il quotidiano TuttoSport nella mattinata di oggi, non c’è stato alcun passo avanti nei discorsi tra le due parti, e al momento l’impasse non si sblocca.

Kolo Muani, attaccante della Juventus in prestito dal Psg

Le richieste del PSG e il caso Vlahovic

I parigini hanno acquistato Kolo Muani nell’estate del 2023 dall’Eintracht Francoforte per 95 milioni di euro, e nella prossima stagione il francese dovrebbe pesare sulle casse del club circa 38 milioni di euro, ipotesi che sotto la Torre Eiffel vorrebbero evitare a tutti i costi per un calciatore che è fuori dai piani. Per questo, il PSG è fermo sulla richiesta di un prestito oneroso di 10 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 30, che permetterebbe una leggera plusvalenza. Ma la Juventus è al momento restia a portare avanti un’operazione del genere, soprattutto a causa del pesantissimo ingaggio che percepisce Dušan Vlahović, che i bianconeri non riescono a piazzare.

In settimana, il dg della Juventus François Modesto incontrerà il PSG per tentare di venire a capo di una trattativa che si configura come estremamente complicata.

x