Juve, manca l'intesa con l'Everton sulla formula per Douglas Luiz

Juve, manca l’intesa con l’Everton sulla formula per Douglas Luiz

L'Everton fa sul serio per il centrocampista brasiliano, ma la proposta della formula del trasferimento non soddisfa la Juventus.

L’Everton spinge per assicurarsi Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano della Juventus ha disputato una stagione negativa in maglia bianconera dopo essere arrivato in estate per 50 milioni di euro dall’Aston Villa, ed è uno dei principali indiziati alla cessione dopo una sola stagione.

Sul calciatore c’è l’interesse di numerosi club di Premier League, campionato in cui tanto bene ha fatto con la maglia dei Villans, e al momento quello che ha mostrato la maggiore intraprendenza in tal senso è quello di Liverpool di proprietà di Dan Friedkin, che possiede anche la Roma.

Douglas Luiz, centrocampista della Juventus

Everton su Dougas Luiz, ma le parti non concordano sulla formula

I Toffees fanno sul serio, e, come riporta calciomercato.com, hanno già avviato i contatti con la Juventus per l’ingaggio del centrocampista. C’è però un importante ostacolo, ovvero la formula del trasferimento: l’Everton punta infatti a un prestito con diritto di riscatto, utile a non sostenere da subito un esborso importante e ad avere il tempo per giudicare un calciatore che viene da un’annata negativa; la Juventus, al contrario, non è convinta da questa proposta, e vorrebbe per il brasiliano una cessione a titolo definitivo, che le permetta di rientrare fin da subito dei costi sostenuti nell’estate scorsa e avere liquidità per finanziare le operazioni in entrata.

I bianconeri avrebbero individuato il potenziale sostituto di Douglas Luiz in Franck Kessié, con quest’ultimo che tuttavia, come detto, non è entusiasmato dalla destinazione.

x