Juventus, Milik verso l'addio

Juventus, futuro negli Emirati Arabi per Milik

Il centravanti, che ha saltato l'intera stagione per infortunio, è fuori dai piani bianconeri e per lui si aprono le porte della cessione.

In casa Juventus il futuro di un centravanti è ormai scritto: si tratta di Arkadiusz Milik, polacco 31enne che in questa stagione è stato fuori causa infortunio e ha collezionato 0 minuti in maglia bianconera. L’attaccante è tornato ad allenarsi da circa tre settimane, ma anche nel Mondiale per Club non ha trovato spazio, e nonostante il rinnovo firmato di recente per lui è inevitabile l’addio alla Vecchia Signora.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, per Arek Milik si sarebbe fatta viva una squadra degli Emirati Arabi, che ha chiesto informazioni su di lui per capire la fattibilità di una trattativa.

Arkadiusz Milik, attaccante della Juventus

Juventus, Milik verso la cessione

Un sondaggio, dunque, dagli Emirati Arabi per Milik, che la Juventus sarebbe intenzionata a cedere senza fare resistenze. Il polacco, costantemente frenato da problemi fisici, non fa più parte dei piani bianconeri, e con la sua cessione la Juventus libererebbe spazio salariale – circa 1,7 milioni netti annui – che sarebbe un aiuto per la chiusura di altre trattative: il club torinese è infatti impegnato in trattative di mercato che coinvolgono tutti i reparti, e guadagnare dalle uscite dei calciatori in esubero è un passo fondamentale per disporre della liquidità necessaria a operare sul mercato. Uno di questi esuberi è proprio Milik, per cui gli Emirati Arabi si fanno più vicini.

x