Douglas Luiz è in uscita dalla Juventus dopo una stagione estremamente deludente: i bianconeri gli hanno comunicato di non puntare su di lui per il futuro invitandolo a trovare un’altra squadra, e così il centrocampista brasiliano ha già le valigie in mano dopo appena un anno, e soprattutto dopo essere arrivato a Torino con grandi aspettative.
Fortunatamente per la Juventus, sul classe ’98 ex Aston Villa le attenzioni non mancano: oltre al Como di Cesc Fabregas, su di lui si registra l’interesse di numerosi club di Premier League, e, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ce n’è uno in particolare che sta premendo per assicurarselo: si tratta del West Ham, che ha fatto irruzione sul centrocampista. Le due parti sono dunque in trattativa, con l’obiettivo di trovare il prima possibile un’intesa per quanto riguarda formula del trasferimento e accordo economico – la Juventus punta a rientrare dell’esborso economico di 50 milioni di euro sostenuto in estate.
Due nomi caldi per sostituire Douglas Luiz
La Rosea riporta inoltre le opzioni che la Juventus sta considerando per sostituire Douglas Luiz in caso di partenza: i due nomi più caldi sono quelli di Yves Bissouma del Tottenham e Granit Xhaka del Bayer Leverkusen, entrambe, per motivi diversi, opzioni abbordabili a livello economico. Sullo svizzero, tuttavia, si registra anche l’interesse dell’ambizioso Neom, club arabo che ha già ingaggiato Alexandre Lacazette.
