Se tanti ne devono entrare, tanti ne devono uscire. La Juventus ha in mente di fare un mercato estivo quanto più ambizioso possibile, e per finanziare le operazioni in entrata previste c’è necessariamente bisogno di mettere a registro altrettante cessioni che le finanzino. Ecco dunque tutti gli esuberi da cui i bianconeri puntano a ricavare preziosa liquidità.
Si parte ovviamente con il caso dell’estate, che fa quasi storia a sé, ed è ovviamente Dušan Vlahović; si prosegue poi con altri due partenti di lusso, ovvero Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Le trattative per le cessioni di questi tre calciatori appaiono al momento non così facili (quella legata al serbo è un vero e proprio braccio di ferro) ma se i bianconeri riuscissero a portarle a termine incasserebbero più di 100 milioni di euro.
Gli altri partenti
Successivamente, arrivano le uscite di secondo piano, meno remunerative ma altrettanto importanti per racimolare il gruzzoletto necessario agli acquisti: come riporta TuttoSport, sono in lista profili come Tiago Djaló, Mattia Perin, Arthur, Arek Milik, Facundo Gonzalez, Lloyd Kelly, Samuel Mbangula (su di cui c’è grande interesse dalla Germania) per finire con Daniele Rugani e Filip Kostić. Un ulteriore specifica su quest’ultimi due calciatori: il Corriere dello Sport specifica come essi vogliano giocarsi le proprie carte in bianconero, e il tecnico Igor Tudor si sarebbe riservato ancora un breve periodo per valutarli.
