La trattativa tra la Juventus e il Porto per Francisco Conceição sta entrando sempre più nel vivo, e per i bianconeri si sta trasformando ogni giorno che passa sempre più in una corsa contro il tempo. Il portoghese, infatti, è legato ai Dragões da una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, che tuttavia aumenterà a 45 milioni domani, 15 luglio, rendendo dunque di fatto l’operazione impraticabile. La Juventus deve perciò chiudere entro questa data, e in tal senso arrivano segnali incoraggianti.

Juve-Conceição, manca poco
Come riporta il quotidiano torinese TuttoSport nella mattinata di oggi, infatti, tra Juventus e Porto si stanno compiendo importantissimi passi avanti per giungere infine alla tanto agognata fumata bianca. Il punto della situazione vede i portoghesi aver abbassato le loro pretese economiche: se infatti fino a poche settimane fa erano irremovibili sul pagamento della clausola da 30 milioni, oggi sembrano essersi ammorbiditi e sono propensi ad accontentarsi di una cifra intorno ai 24-25 milioni di euro. Chico, come ormai è noto, non rientra nei piani dei lusitani, che vorrebbero chiudere la sua cessione prima dell’inizio del ritiro e soprattutto hanno definito l’acquisto di Borja Sainz, un altro esterno d’attacco.
Manca dunque poco all’accordo definitivo tra Juventus e Porto, con i bianconeri che già nella giornata di oggi potrebbero alzare l’offerta di 22 milioni di quegli ulteriori due necessari alla chiusura delle operazioni.