Dalla Arabia Saudita arriva una clamorosa indiscrezione che coinvolge due scontenti ed esuberi di Juventus e Al Ahli. Si tratta di Nico Gonzalez e Franck Kessié, che potrebbero rispettivamente lasciare i propri club e fare ciascuno il percorso inverso dell’altro in un proficuo scambio di mercato. L’argentino è in uscita dai bianconeri dopo una stagione fortemente negativa, e al momento proprio il club arabo è l’unico ad aver mostrato concreto interesse per lui. La destinazione, tuttavia, non entusiasma il calciatore, che preferirebbe restare in Europa. Il centrocampista ivoriano, invece, era stato un obiettivo della Juventus già nel 2023, prima di scegliere l’Arabia.
Nico Gonzalez, attaccante della Juventus
Kessié, nodo ingaggio
L’eventuale trattativa per Kessié ha un elemento a sfavore e uno favore: quello a sfavore è l’altissimo ingaggio percepito dal calciatore, che si aggira sui 18 milioni di euro. Sarebbe dunque necessaria la volontà da parte sua di decurtarsene una parte, dal momento che la Juventus non ha nessuna intenzione di coprire una cifra del genere; quello a favore, invece, è il fatto che il centrocampista è in scadenza di contratto con l’Al Ahli nel 2026, e per questo gli arabi potrebbero trovarsi costretti ad abbassare le loro pretese economiche.
Tuttavia, come riporta Sportmediaset, l’ivoriano ex Milan è piuttosto freddo circa un ritorno in Italia, e preferirebbe andare in scadenza con il suo attuale club e poi valutare le opzioni.