Cristiano Giuntoli
Quella appena conclusa è stata una sessione di calciomercato a dir poco clamorosa, per quanto riguarda l’operato della Juventus. Giuntoli ha messo a segno tutta una serie di acquisti che hanno confermato la volontà totale da parte del club di provare a fare il massimo per tornare a vincere, che in quel di Torino è l’unica cosa che conta. Ecco il motivo per cui – crediamo noi – sono stati fatti degli acquisti importanti e per certi versi pesantissimi. L’ambizione è chiaramente quella di non rinunciare a niente e – anzi – di provare a spingere forte sia in Italia che in Europa. Ma quel che è più impressionante, sono i numeri che stanno circolando da qualche ora in casa Juventus. Ecco di cosa stiamo parlando.
La Juventus ha speso 200 milioni di euro in sede di calciomercato. Ma l’impatto per il bilancio che verrà sarà di 53,8 milioni di euro. Questo perché molti pagamenti sono stati dilazionati in 3-4 annualità. Allo stesso tempo, gli incassi sono stati tali da raggiungere una somma superiore ai 100 milioni di euro. Ma il dato più pesante non è questo.
E riguarda invece quel che Giuntoli farà risparmiare alla Juventus rispetto agli stipendi. Il totale – grazie alle cessioni – è vicino ai 60 milioni di euro. Una somma clamorosa e pesantissima che consentirà – nel caso ce ne sarà bisogno – di tornare pesantemente sul mercato già a gennaio. Un caplavoro vero e proprio, quello di Giuntoli, che conferma ancora una volta le sue capacità assolute di far quadrare i conti. Proprio in tal senso, sempre rispetto al mercato, sta circolando il nome di un colpo che la Juventus potrebbe portare a casa nel prossimo futuro <<<
Dopo il big match vinto contro la Roma, attraverso un post su Instagram il portiere…
La dirigenza della Juve è sulle tracce di un centrocampista. Comolli vuole abbandonare la pista…
Nella trasmissione Viva El Futbol, Fabio Quagliarella, ex giocatore della Juve, ha elogiato il talento…
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
I giovani bianconeri di mister Padoin chiudono il 2025 in bellezza: 2-0 per la Juve…
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como