Juventus, frenata per Osimhen al Galatasaray: che sta succedendo

Juventus, frenata per Osimhen al Galatasaray: che sta succedendo

Osimhen
Le trattative tra il Napoli e il Galatasaray per l'attaccante hanno fatto registrare un brusco stop: ecco il punto della situazione.

Osimhen-Galatasaray, ancora non è chiusa. Sembrava tutto fatto per il passaggio del centravanti nigeriano del Napoli, a lungo obiettivo della Juventus, al club turco, con cui ha disputato un’eccellente stagione in prestito nell’ultima annata contribuendo alla vittoria del campionato con 26 gol in 30 partite. Il Gala si era detto disposto a pagare la clausola da 75 milioni di euro (valida solo per le squadre estere) del nigeriano, dilazionando il pagamento in cinque esercizi, ma a quanto riportato da numerose testate e giornalisti sportivi di primo piano il Napoli non ha ricevuto sufficienti garanzie bancarie da parte del club di Istanbul, portando così a una brusca interruzione delle trattative.

Osimhen
Osimhen

Il Galatasaray non molla, la Juventus osserva

L’offensiva del Galatasaray, com’è ovvio che sia, non è ancora finita: i turchi sono già tornati alla carica per cercare di superare l’impasse e chiudere la trattativa, bruciando la concorrenza per il centravanti nigeriano. Lo scoglio non è insuperabile ma comunque importante, anche considerando che la clausola da 75 milioni è scaduta alla mezzanotte di giovedì 10 luglio.

Sullo sfondo rimane a guardare la Juventus, che segue Osimhen da tempo e non ha mai fatto mistero di ritenerlo un rinforzo ideale per l’attacco: la trattativa sarebbe tuttavia proibitiva anche in caso di rinuncia da parte del Galatasaray, dal momento che il costo del cartellino del classe 1998 sarebbe elevatissimo e i bianconeri sono ancora alle prese con l’ingaggio di Dusan Vlahovic, con cui al momento non si riesce a trovare una soluzione.

x