Per la Juventus è il momento di occuparsi del casting sulla fascia destra. Con la differenza che, rispetto agli scorsi giorni, i nomi da individuare dovrebbero essere due invece che uno: è infatti in corso la trattativa tra i bianconeri e lo Sporting per la cessione dell’esterno classe 2003 Alberto Costa, che saluterebbe Torino dopo appena sei mesi. Al portoghese si aggiunge anche l’imminente uscita di Weah in direzione Marsiglia, di conseguenza la Juventus rimarrebbe totalmente sguarnita sull’out di destra e necessiterebbe di due profili.
Nella mattinata di oggi TuttoSport ha fatto il punto sulla ricerca dei sostituti di Alberto Costa e Weah da parte della Juventus, identificando tre nuovi obiettivi primari, che si aggiungono ai già menzionati Dodô, Clauss e Frankowski.
Pubill, Vagnoman e Muñoz per la fascia destra
I tre nomi che il quotidiano torinese riporta sono quelli di Marc Pubill, Josha Vagnoman e Daniel Muñoz.
Il primo è un terzino spagnolo classe 2003 dell’Almeria, che interessa a Milan e Wolverhampton (in passato su di lui c’è stata anche la Roma) e costa circa 15 milioni di euro.
Il secondo è un terzino tedesco classe 2000 adattabile sia a sinistra che a destra in forza allo Stoccarda, club con il quale ha disputato la Champions League e soprattutto è in scadenza di contratto nel 2026.
Il terzo, infine, è un profilo diverso dagli altri due: colombiano classe 1996, è di proprietà del Crystal Palace, con cui ha vinto la F.A. Cup e ha disputato un eccellente stagione in Premier League, risultando tra i migliori esterni di tutto il campionato.
