La Juventus ha bisogno di cedere per acquistare, e visti i numerosi colpi che hanno in mente i bianconeri per questo mercato estivo appare chiaro come dagli esuberi serva ricavare un bel gruzzoletto da reinvestire. E questo gruzzoletto, nei piani bianconeri, ammonta a circa 120 milioni di euro, e deriverebbe dall’addio di cinque giocatori nello specifico.
Il primo, che è anche quello che al momento ha più mercato, è Samuel Mbangula: il belga sembrava essere sbocciato con Thiago Motta, ma con Igor Tudor ha perso spazio ed è finito sul mercato. Per lui c’è la fila: le squadre interessante, oltre al Nottingham Forest con cui è saltata la trattativa, sono Wolfsburg, Stoccarda, Fulham, Bournemouth, Bologna e Monaco. La cifra che la Juventus punta a ricavare dalla sua cessione tra gli 8 e i 12 milioni di euro.

Due partenti di lusso e il caso dell’estate
Ci sono poi due partenti di lusso come Douglas Luiz e Nico Gonzalez: il totale delle due cessioni si aggira sui 70 milioni di euro, e il primo ha mercato in Premier League – si parla di uno scambio con Jadon Sancho del Manchester United – mentre le richieste per il secondo al momento latitano.
Infine, il caso dell’estate, ovvero Dusan Vlahovic, in scadenza nel 2026 e dalla cui cessione la Juventus vorrebbe incassare circa 25-30 milioni il prima possibile, e Timothy Weah, che è ormai separato in casa e su cui, dopo la trattativa fallita con il Nottingham Forest, si registra l’interesse del Marsiglia. Il suo valore è sui 15 milioni di euro.