Si prospetta un mercato lungo e pieno di trattative per la Juventus. La rosa che ha conquistato la Champions League nella stagione appena conclusa necessita di un restyling, sia per rinforzarsi che per andare incontro alle richieste tecnico-tattiche dell’allenatore Igor Tudor.
Di seguito, il punto della situazione per quanto riguarda gli obiettivi della Juventus reparto per reparto, basato anche su un approfondimento in merito di TuttoSport.
Juventus, quanti nomi sulla lista di Comolli
Partendo dal portiere, il preferito della dirigenza bianconera per sostituire Mattia Perin, ormai in partenza, è Elia Caprile, appena riscattato dal Cagliari.
Capitolo difesa: l’innesto di un difensore in un reparto senza troppe certezze è una necessità impellente per la Juventus: i principali nomi sono quelli di David Hancko, contattato già tempo fa e che gradirebbe la destinazione, ma il cui costo di 30 milioni rappresenta un ostacolo, Aymeric Laporte, che tornerebbe volentieri in Europa ma percepisce uno stipendio molto alto in Arabia Saudita, e più sullo sfondo Leonardo Balerdi, per il quale il Marsiglia fa muro, e Giovanni Leoni, su cui Inter e Milan sembrano avanti rispetto alla Juventus.
Sugli esterni, diverse soluzioni a diversi costi: due opzioni molto costose, Miguel Gutierrez a sinistra e Dodô a destra, e due opzioni low cost, Joaquin Piquerez a sinistra e Jonathan Clauss a destra.
Anche a centrocampo, per sostituire il partente Douglas Luiz, si valutano opzioni più costose e opzioni più economiche: nelle prime rientrano i profili di Yves Bissouma, Florentino Luis e Morten Hjulmand (quest’ultimo appare pressoché inaccessibile a causa della clausola da 80 milioni di euro); nelle seconde sono compresi Granit Xhaka, al momento il nome più caldo per la Juventus, che a 12-15 milioni potrebbe riuscire ad assicurarselo, e Wilfred Ndidi, appena retrocesso col Leicester.
Infine, si va in attacco, dove i nomi sono quelli dei soliti noti: si inizia con Jadon Sancho e Karim Adeyemi e si prosegue con i riscatti di Francisco Conceição e Randal Kolo Muani, finendo poi con la ricerca di un ulteriore centravanti che tuttavia al momento è inibita dal pesante contratto di Dusan Vlahovic.
