Juventus, divergenza con il Marsiglia sul valore di Weah

Juventus, divergenza con il Marsiglia sul valore di Weah

L’esterno statunitense vuole il Marsiglia, ma i francesi e la Juventus sono distanti per quanto riguarda la valutazione del calciatore.

Timothy Weah è in uscita dalla Juventus ormai da diverso tempo, dopo che, a seguito della trattativa fallita con il Nottingham Forest, l’agente del calciatore ha rivolto dure parole al club bianconero, lamentandosi del trattamento riservato al suo assistito. La cessione si è dunque configurata fin da subito come l’unica opzione possibile, e ad aiutare in tal senso si è fatto avanti il Marsiglia. Il club allenato da Roberto De Zerbi si è interessato all’esterno statunitense, ormai chiuso alla Juventus, e ha iniziato fitti contatti con la società torinese per portare il calciatore in Francia.

Cosa manca alla chiusura

Le parti stanno discutendo, ma la fumata bianca non è ancora arrivata. Ecco cosa manca.

La volontà di Weah è chiara: l’unica opzione possibile è il trasferimento al Marsiglia. Ma per far sì che ciò accada c’è bisogno che i due club concordino sulla valutazione del classe 2000, cosa che ancora non si è verificata.

I bianconeri, infatti, per lo statunitense vogliono incassare almeno 20 milioni di euro, ma il Marsiglia non ha finora mostrato intenzione di soddisfare questa richiesta, fermandosi a un’offerta iniziale da 15 milioni.

In ogni caso, a breve si dovrebbero avere sviluppi, e si capirà se la Juventus si ammorbidirà in merito, se il Marsiglia andrà incontro alla Vecchia Signora o se a queste condizioni l’affare non avrà modo di andare in porto.

x