La Juventus vede concretamente la possibilità di dover salutare dopo appena sei mesi Alberto Costa. L’esterno portoghese, arrivato a gennaio dal Vitoria Guimarães, è nel mirino dello Sporting, che da giorni sta intrattenendo fitti contatti con i bianconeri per la cessione a titolo definitivo del classe 2003.
Le parti sembravano ormai in procinto di trovare un accordo, ma l’operazione non è ancora chiusa: nulla di insormontabile, sia chiaro, ma una distanza tra i due club, seppur ridotta, al momento ancora c’è. Ecco cosa manca alla fumata bianca.

Le cifre dell’accordo per Alberto Costa
In particolare, il nodo su cui Juventus e Sporting stanno ancora discutendo riguarda il prezzo del cartellino che i portoghesi pagherebbero ai bianconeri: come riportato da Fabrizio Romano su X e poi successivamente confermato da La Gazzetta dello Sport, i lusitani hanno messo sul piatto 13 milioni di euro più bonus, per un totale di 15 milioni. Un’offerta che non è lontana dalle richieste della Juventus, ma che comunque non la soddisfa: la Vecchia Signora chiede infatti 15 milioni di euro solo di parte fissa, a cui si dovrebbero aggiungere i bonus e il 10% sulla rivendita del calciatore.
Si continuerà dunque a trattare, e lo Sporting proverà ad anticipare la concorrenza.