calciomercato

Calciomercato Juventus / Il colpo dei sogni costa 80 milioni: c’è un piano

redazionejuvenews

Soffermiamoci sul reparto offensivo bianconero. Qui il problema non è legato solamente al futuro di Dybala. Probabilmente ad Allegri manca un vero e proprio bomber, soprattutto dopo l'addio di Cristiano Ronaldo. Il portoghese non è stato rimpiazzato da un attaccante dallo stesso valore, quantomeno in termini di gol. Ecco allora che tra le priorità delle prossime sessioni di calciomercato della Juventus c'è sicuramente un centravanti di grosso calibro.

Da questo punto di vista, il primo nome sul taccuino di Cherubini è quello di Dusan Vlahovic. Il serbo è ormai esploso a grandissimi livelli a Firenze e la Juve lo ha individuato come il rinforzo perfetto, sia per l'immediato che in prospettiva futura. Le ultime notizie riferiscono di un Vlahovic ormai ad un passo dal rinnovo con la Fiorentina: nel suo contratto ci sarà una clausola rescissoria, che dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 milioni di euro. Tanti, tantissimi, ma la Juventus potrebbe giocarsi qualche carta per arrivare a mettere le mani sul bomber classe 2000.

L'idea sarebbe quella di offrire alla Viola alcune contropartite tecniche per abbassare il costo del cartellino di Vlahovic. Tra queste potrebbe esserci anche il gioiellino Lorenzo Lucca, attaccante 21enne del Pisa che sta stregando tutti a suon di gol in Serie B. La Juventus sarebbe in vantaggio sulle milanesi per lui, visti anche gli ottimi rapporti con con Claudio Chiellini, fratello di Giorgio e dirigente del Pisa. Se la Juve riuscisse ad aggiudicarsi Lucca, potrebbe poi girarlo alla Fiorentina come parziale contropartita per Vlahovic. Un piano interessante e che potrebbe coinvolgere pure altri giocatori bianconeri. Quel che è certo è che Vlahovic rimane la prima scelta della Juve per l'attacco, anche di fronte ad una clausola da 80 milioni di euro. Ma attenzione perché in queste ore sono arrivate anche altre clamorose novità: scambio da urlo a gennaio, sarebbe un colpaccio! <<<

tutte le notizie di