Juventus, si osserva Disasi per la difesa

Juventus, si osservano Chabot e Disasi per la difesa

Igor Tudor
I centrali di Stoccarda e Chelsea interessano alla Juventus, che li avrebbe aggiunti alla lunga lista di obiettivi per la difesa.

Due nuovi nomi si aggiungono alla già lunghissima lista di profili osservati dalla Juventus per rinforzare il reparto difensivo. La sola presenza dei punti fermi Bremer, Kalulu, e Gatti non garantisce sufficienti certezze al tecnico bianconero Igor Tudor, che per la sua difesa ha bisogno di almeno altri due innesti.

Le nuove opzioni per la dirigenza della Vecchia Signora si chiamano Jeff Chabot e Axel Disasi: il primo, difensore centrale tedesco dello Stoccarda di 27 anni, interessa alla Juventus per la sua stazza fisica (1,95m), ma i tedeschi vorrebbero incassare dalla sua cessione almeno 20-25 milioni, mentre la Juventus non vorrebbe salire oltre i 15.

Il secondo è un difensore centrale francese di 27 anni che è tornato al Chelsea dopo il prestito all’Aston Villa, ma non rientra nei piani dei blues. Il club di Londra lo valuta intorno ai 30 milioni di euro e su di lui c’è l’interesse anche di Villarreal e Newcastle.

laporte manchester city
laporte manchester city

Gli altri nomi per la difesa della Juventus

Chabot e Disasi si aggiungono agli altri obiettivi dei bianconeri per la difesa: i principali sono Aymeric Laporte, Leonardo Balerdi e David Hancko, con Giovanni Leoni su cui ormai è avanti la concorrenza di Inter e Milan e altre opzioni meno costose sullo sfondo, ma per nessuno di questi calciatori è al momento in corso una trattativa.

x