La lista di Damien Comolli per il centrocampo della Juventus si allunga. La probabile partenza del brasiliano Douglas Luiz dopo un’annata deludente rende necessario per i bianconeri almeno un innesto nella cerniera centrale per garantire un ricambio a Locatelli e Thuram, e i nomi che interessano sono diversi: si va dai sogni impossibili come Tonali a centrocampisti costosissimi come Hjulmand e Florentino Luis, passando per opzioni più economiche e abbordabili come Bissouma, Ndidi e Xhaka – per quest’ultimo ci sono anche sirene dall’Arabia Saudita.
E nelle ultime ore, come riportato da Gianluca Di Marzio per Sky Sport, la Juventus ha messo gli occhi su un altro profilo: è quello di André Trindade del Wolverhampton.

André per sostituire Douglas Luiz
Connazionale del partente Douglas Luiz, André è un centrocampista classe 2001 dalle caratteristiche soprattutto difensive: dà infatti il meglio di sé nel ruolo di mediano in un centrocampo a due o di mezzala con compiti principalmente di contenimento: è arrivato ai Wolves, con i quali ha un contratto fino al 2029, nell’estate del 2024 per 22 milioni di euro dal Fluminense, e nella sua prima stagione in Inghilterra ha fatto registrare 33 presenze, senza segnare nessun gol ma contribuendo alla salvezza della sua squadra in Premier League. È inoltre entrato dal 2023 nel giro della Nazionale brasiliana, mettendo a referto 12 presenze e 0 gol.