La situazione legata al centravanti dello Sporting Clube de Portugal Viktor Gyökeres sta diventando uno dei casi più importanti del calciomercato di quest’estate. La Juventus, insieme all’Arsenal, il Manchester United e diversi club arabi è tra le squadre interessate allo svedese, ma al momento il nodo principale è quello che sta succedendo tra Gyökeres e il presidente dei portoghesi, Frederico Varandas: sembra ormai deciso, infatti, che l’attaccante classe 1998 si trasferirà nella sessione estiva di calciomercato, ma il prezzo che dovranno sborsare le squadre interessate ad assicurarselo rimane ad oggi indefinito.

La clausola, le parole di Varandas, le dichiarazioni di Gyökeres
Lo svedese ha una clausola di rescissoria con lo Sporting – squadra nota per le costosissime clausole applicate ai suoi giocatori – di 100 milioni di euro. Negli scorsi giorni, tuttavia, sembrava essersi definito un accordo tra Gyökeres e il presidente Varandas, per il quale sarebbero bastati 65 milioni per l’acquisto del calciatore, come da sua volontà, per agevolarne il passaggio in un top club. Varandas ha tuttavia smentito recentemente questa promessa, dichiarando che sì non serviranno 100 milioni per accaparrarselo, ma neanche il 65 di cui si è parlato, negando anche di aver promesso a Gyökeres che lascerà lo Sporting in estate. Il centravanti svedese ha detto la sua su Instagram scrivendo “Si parla tanto al momento, ma la maggior parte delle cose che si dicono sono bugie. Al momento giusto parlerò”, e successivamente ha tolto i riferimenti al club portoghese dal suo profilo.
La Juventus ha chiesto informazioni negli scorsi giorni e rimane vigile, ben consapevole della necessità di un centravanti, specialmente nel caso in cui Dusan Vlahovic lasciasse Torino come previsto.