La fine del Mondiale per Club ha messo il turbo al calciomercato della Juventus. La società bianconera è a lavoro per rimpolpare la rosa, migliorarla, alzarne la qualità, regalare a mister Igor Tudor una struttura che gli consenta di disputare una bela stagione. Si lavora un po’ in tutti i reparti. Acquistato Jonathan David e rimasta bloccata la situazione Dusan Vlahovic, l’attacco è momentaneamente finito in standby. Ora, l’attenzione è al parco degli esterni, dove potrebbero esserci grosse novità. Vediamone alcune.
Calciomercato Juventus: Balzarini fa il punto
Sull’esterno sembra essere molto vicino Jadon Sancho. L’ex Chelsea, di proprietà del Manchester United, sta spingendo per approdare in Serie A dove spera di ritrovarsi calcisticamente ed umanamente. Tudor ha dato il placet e non vede l’ora di poter lavorare con l’inglese. Ora, la domanda che si fanno molti tifosi della Juventus è la seguente: alla luce di questo acquisto imminente, è tempo di dire addio a Francisco Conceicao? Il portoghese è di proprietà del Porto che chiede 30 milioni di euro per il riscatto. la Juve preferirebbe rinnovare il prestito e ripensarci tra un anno. Sancho tiene tutelata la Juve, vero, ma i piani del club sembrano altri: tenere Conceicao nonostante Sancho.
Gianni Balzarini, giornalista ed esperto di calciomercato, ha esposto sul suo canale YouTube questa strategia: “Ve lo posso dare per certo, c’è una vicinanza lampante con Sancho. Lo United gli ha concesso la possibilità anche di non essere presente al raduno per concentrarsi meglio sul suo futuro. I rapporti tra United e Juve ci sono e sono buoni. L‘ammontare oscilla tra i 25 e i 30 milioni per il cartellino: anche lì naturalmente dovranno essere stabilite delle formule. Abbiamo la conferma del fatto che Sancho non esclude Conceicao, a meno che non venga ceduto Nico Gonzalez. Il nodo è questo, in buona sostanza”. Secondo quello che può confermarvi la nostra redazione, comunque, l’affare è particolarmente vicino alla chiusura.