Alberto Costa è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Come riporta in mattinata il quotidiano TuttoSport, la trattativa tra i bianconeri e lo Sporting per la cessione del calciatore è a buon punto, e a breve potrebbe entrare nelle battute finali e chiudersi.
La Juventus aveva inizialmente rispedito al mittente la proposta del club portoghese, giudicando l’esterno classe 2003 una pedina importante per il futuro dopo la buona ultima parte di stagione disputata. Ma, a questo iniziale rifiuto, è seguita una fase di riflessioni che ha infine convinto la Vecchia Signora a monetizzare subito dalla cessione del 21enne, che è dunque in procinto di lasciare Torino dopo appena sei mesi dal suo acquisto.
Sempre stando a quanto scrive il giornale torinese, tra le due parti ballano appena 2 milioni di euro (18 l’offerta, 20 la richiesta), gap facilmente colmabile che potrebbe portare alla fumata bianca nel giro ore o giorni. La Juventus, con la cessione di Alberto Costa, si troverebbe a dover ricostruire da capo la corsia di destra, dal momento che anche Timothy Weah è in partenza.

Il percorso di Alberto Costa alla Juventus
Quella dell’esterno portoghese è stata un’ascesa improvvisa: arrivato sotto la Mole nel mercato di gennaio, non ha inizialmente trovato spazio con Thiago Motta, finendo ai margini della rosa. Con Igor Tudor, al contrario, le cose sono presto cambiate, e, dal finale di stagione in poi il classe 2003 è diventato un insostituibile per il tecnico croato, prendendosi la titolarità sulla fascia destra e non perdendola più fino alla fine Mondiale per Club.