La Juventus chiude la pratica per Francisco Conceição, che rappresentava una delle priorità dei bianconeri in questa fase iniziale della sessione di mercato. I bianconeri hanno trovato l’intesa economica con il Porto, e a breve il riscatto del portoghese diventerà ufficiale.
Complessivamente, l’affare sarà da circa 27 milioni di euro, composti da una base fissa di 21-22 più ulteriori bonus facilmente raggiungibili. Conceição aveva diritto subito al 20% del costo del cartellino, ma ha deciso inizialmente di rinunciarvi e la cifra sarà successivamente spalmata per tutta la durata dell’ingaggio e dunque recuperata col tempo.
A breve la clausola del portoghese sarebbe salita a 45 milioni di euro, ma il Porto, che non lo considerava più parte dei piani, si è mostrato intenzionato a cederlo il prima possibile, e ha ammorbidito le sue richieste per trovare un accordo con il club di Torino.

Gli avvicinamenti nella giornata di ieri
Nella giornata di ieri, come riportato in serata Gianluca Di Marzio prima a Calciomercato – L’Originale e poi su X, è avvenuto un ulteriore avvicinamento, fine infine è risultato decisivo decisivo: Juventus e Porto avevano definitivamente concordato un abbassamento di prezzo per il portoghese classe 2002 e i lusitani avevano deciso di accontentarsi di una cifra di circa 25 milioni di euro. L’offerta dei bianconeri gravitava intorno ai 22, e, come previsto, gli ulteriori contatti tra le parti sono stati fruttuosi.