Juve, Weah chiuso da Costa: lo cerca la Premier

Juve, Weah chiuso da Costa: lo cerca la Premier

Timothy Weah, Juventus
L'esterno statunitense sta soffrendo i progressi di Alberto Costa, che gli ha tolto spazio: per lui si apre l'opzione Premier League

“Una lama che taglia in due la fascia. Un motorino indemoniato con il fiato da maratoneta e i piedi da sprinter”. Così TuttoSport in un articolo di oggi parla dell’esterno della Juventus Alberto Costa, arrivato a gennaio dal Vitoria Guimaraes per 12,5 milioni di euro complessivi e inizialmente un vero e proprio oggetto misterioso sotto la gestione di Thiago Motta. Discorso diverso con Igor Tudor, che da quando ha lanciato il portoghese nel match dell’Olimpico contro la Lazio non lo ha più tolto dal campo, rendendolo di fatto un imprescindibile nel suo 3-4-2-1. Costa è stato protagonista anche con l’Al Ain, siglando due assist rispettivamente per Kolo Muani e Conceição. A fare le spese di questo exploit, però, è Timothy Weah.

Poco spazio per Weah: la Premier sulle sue tracce

Lo statunitense, al momento, è in fondo nelle gerarchie bianconere: si è detto dei miglioramenti di Alberto Costa, ma per il ruolo di esterno destro ci sono anche le opzioni Cambiaso e Nico Gonzalez. Il poco spazio a disposizione, perciò, potrebbe convincere Weah che è meglio cambiare aria, lasciando Torino e cercando la titolarità altrove. Su di lui, come riporta TuttoSport, ci sono diverse squadre inglesi, tra cui Tottenham ed Everton. La Juventus sarebbe disposta a privarsi del calciatore, considerando anche che guadagna il quadruplo rispetto ad Alberto Costa (2 milioni contro 500 mila euro).

x