Il mercato della Juventus sta entrando nel vivo, e le operazioni da effettuare sono molte per una squadra come quella bianconera che sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti, sia dal punto di vista societario che dal punto di vista tecnico.
Il quotidiano sportivo TuttoSport, da sempre vicino alle vicende bianconere, ha fatto il punto della situazione sulle trattative in corso e su quelle da mettere in piedi per la Vecchia Signora, le quali, tra necessità immediate e rinforzi a lungo termine, sono al momento almeno sette.

Ecco le sette trattative della Juventus
Si inizia con Jadon Sancho, esterno inglese con cui la Juventus è in trattativa. Nella serata di ieri, tuttavia, Fabrizio Romano, ha specificato come la Juventus, nonostante le indiscrezioni, non abbia ancora inviato alcuna offerta formale al Manchester United, e al momento non ci sia ancora una trattativa tra i club. Inoltre, citando il giornalista, “i colloqui con gli agenti di Jadon si sono svolti la scorsa settimana, dopo che la juve ha confermato di non avere alcuna intenzione di coprire lo stipendio di Jadon”.
Si prosegue con un centrocampista che sostituisca il partende Douglas Luiz, e il preferito è al momento Granit Xhaka. C’è poi Dodô, su cui la Juventus sta spingendo ma che costa 30 milioni di euro. Occorrerà poi pensare a un difensore centrale – i nomi sono diversi ma al momento nessuna trattativa – e a un secondo portiere al posto di Mattia Perin.
Gli ultimi due affari, non meno importanti, saranno i riscatti di Randal Kolo Muani e Francisco Conceição, che la Juventus vuole assolutamente trattenere.