Calciomercato Juventus - Terremoto in attacco: ecco cosa può succedere.
12 partite, 6 gol e 1 assist: i numeri di Dusan Vlahovic in bianconero parlano per lui. Il bomber serbo è stato un acquisto più che azzeccato, punta di diamante per l’attacco bianconero del presente e del futuro. Attorno a lui andrà ricostruito l’attacco della Juve che verrà. Perché se il classe 2000 si prepara a diventare un punto fisso, non si può dire altrettanto del resto del reparto offensivo.
Dybala lascerà Torino al termine della stagione, mentre Kean e Morata sono in bilico. L’attaccante italiano non ha convinto a pieno la dirigenza e potrebbe non essere riconfermato. La situazione di Morata, invece, è molto più complessa: lo spagnolo vorrebbe rimanere in Italia, ma l’Arsenal è pronto ad offrire 30 milioni all’Atletico Madrid per il suo cartellino, cifra inarrivabile per la Juventus. Il riscatto del classe 1992 sembra molto difficile.
Per questo motivo la dirigenza bianconera è alla ricerca di un’alternativa, di un giocatore in grado di giocare al fianco di Vlahovic così da rendere l’attacco ancora più efficiente: ecco chi potrebbe sbarcare a Torino nel prossimo futuro <<<
Ma di cosa è in cerca la Juventus? Duttilità al servizio di Vlahovic. Il bomber serbo sarà la pietra attorno a cui dovrà ruotare tutto l’attacco bianconero. Al suo fianco da una parte ci sarà Chiesa, dall’altra il nuovo acquisto. Servirà quindi un attaccante in grado di giocare sulla fascia ma all’occorrenza anche come seconda punta.
Un giocatore agile e veloce, che rifinisca palloni per l’ex Fiorentina. Basta situazioni ambigue “alla Dybala”: niente fantasisti dalla collocazione tattica poco chiara, che possano creare equivoci tattici, ma esterni che giochino sulla fascia. Chi sono dunque i giocatori che rispondo a questo particolare identikit?
In Italia occhi puntati su Zaniolo e Raspadori, due nomi accostati alla Juventus da settimane. Giovani, talentuosi e italiani, i calciatori di Roma e Sassuolo sarebbero perfetti per affiancare Vlahovic e Chiesa. Guardando in Europa, invece, piacciono molto Gabriel Jesus del Manchester City, Antony dell’Ajax e Danjuma, esterno del Villareal che i tifosi bianconeri ricorderanno (purtroppo) molto bene. In tutto questo però, ora stanno circolando anche altre pesanti indiscrezioni per il mercato bianconero. Colpo totalmente a sorpresa, arriva l’annuncio: “C’è stato l’incontro!” <<<
Il capitano bianconero, tramite un post su Instagram, ha dedicato la vittoria di ieri sera…
Dati e statistiche di Juventus-Roma. I bianconeri si sono imposti sulla squadra giallorossa con il…
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Gian Piero Gasperini dopo la partita persa dalla…
Le parole del tecnico bianconero rilasciate in conferenza stampa dopo la gara vinta contro la…
Le dichiarazioni pronunciate dal centrocampista bianconero in conferenza stampa al termine della gara contro la…
Così il difensore bianconero ai microfoni di Dazn al termine della partita disputata contro la…