Mercato Juve, grosse news sul post-De Ligt.
Adesso la Juve ha fretta di chiudere per la cessione di Matthijhs de Ligt al Bayern Monaco. La trattativa va avanti già da qualche tempo, con il club tedesco che ha già raggiunto un accordo con il difensore.
Secondo quanto riferito da Repubblica, in Baviera è pronto per de Ligt un contratto quadriennale da ben 15 milioni di euro a stagione. Tutto molto bello, ma ora anche la Juventus vuole ricevere una somma adeguata in cambio del gioiello classe ’99. La Vecchia Signora si aspetta infatti di incassare una cifra complessiva che, tra base fissa e bonus, possa superare quota 90 milioni.
Madama, come sottolinea sempre Repubblica, vuole arrivare in tempi brevi alla fumata bianca. In questo modo potrebbe subito concentrarsi sugli altri affari, sbloccando anche qualche nuovo colpo in entrata. Il primo, come spesso abbiamo sottolineato, può essere Nicolò Zaniolo, ad oggi bloccato dalla Roma. Anche in questo caso, serve un ulteriore sprint per arrivare a dama. Ma, stando ad alcune notizie di calciomercato che stanno rimbalzando proprio in queste ultime ore in orbita bianconera, la Juve sarebbe pronta a chiudere anche per un altro grande colpo subito dopo la cessione di Matthijs de Ligt <<<
Se il possibile arrivo di Zaniolo sistemerebbe quasi completamente il reparto avanzato a disposizione di mister Allegri, la Juventus dovrà agire in fretta e in maniera molto importante anche per sostituire adeguatamente De Ligt.
Lì dietro non si può sbagliare perché i bianconeri, con gli addii simultanei dell’olandese e di Chiellini, hanno perso praticamente ogni certezza. Sempre meno speranze di arrivare a Bremer, per il quale Marotta conta di chiudere già nelle prossime ore. Dunque, chi potrebbe arrivare subito?
In lizza c’è Gabriel dell’Arsenal, centrale mancino che piace da tempo alla Vecchia Signora. Ma il preferito sarebbe un altro. Stando a quanto riferito in Spagna dall’autorevole fonte As, la Juve sarebbe pronta ad un grande esborso economico e ad accontentare il Villarreal per portare a Torino Pau Torres. Secondo i colleghi spagnoli, subito dopo la cessione di De Ligt, Madama sarebbe disposta a mettere sul piatto ben 50 milioni di euro, circa la metà di quelli incassati per la cessione del difensore ex Ajax. Pau Torres, mancino classe ’97, è un profilo molto gradito anche da Allegri. La Juventus fa sul serio per lui. Ma non solo. Dopo de Ligt, altri 8 a rischio addio immediato: Agnelli fa piazza pulita! <<<
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport