In casa Juventus si continua a lavorare per rinforzare il reparto offensivo, che con tutta probabilità sarà il vero fulcro del mercato estivo bianconero. Le strategie si evolvono di giorno in giorno ma la priorità resta una: portare a Torino un attaccante di peso, che possa fare la differenza sin da subito.

Osimhen resta il sogno, ma spunta un nuovo profilo
In cima alla lista dei desideri continua a esserci Victor Osimhen. Il nigeriano è il preferito sia dalla dirigenza che dall’allenatore, sia per via delle sue caratteristiche, che per la sua esperienza nel campionato italiano in cui ha già dimostrato di saper incidere. L’ostacolo però resta sempre lo stesso: il prezzo, e il Napoli non è disposto a fare sconti, soprattutto alla Juve. L’altro nome caldo è quello di Viktor Gyökeres, protagonista di una stagione importante allo Sporting Lisbona con più gol (54) che partite (52). Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore avrebbe chiesto di aspettare eventuali offerte dalla Premier League prima di prendere in considerazione un trasferimento altrove. Anche qui, i costi dell’operazione non sono bassi, ma il profilo piace molto per potenza fisica e continuità.
Nel frattempo, nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo: Nicolas Jackson, classe 2001, attualmente al Chelsea. Il senegalese ha messo a segno 13 gol in 36 partite nell’ultima stagione coi Blues. Nonostante qualche passaggio a vuoto, è considerato un talento in crescita, rapido, tecnico e con ampi margini di miglioramento. Il Chelsea, però, non sembra intenzionato a svenderlo, per lui si parla di una valutazione attorno ai 60 milioni di euro. Restano poi delle piste secondarie, che per il momento sono un po’ più defilate. Tra queste ci sono Santiago Castro del Bologna, Mateo Retegui dell’Atalanta e infine Rasmus Højlund, che dopo una stagione difficile al Manchester United potrebbe essere tentato da un ritorno in Italia.