calciomercato

Mercato Juve, doppia svolta in arrivo: ora può sbloccarsi tutto!

redazionejuvenews

Il periodo di crisi economica che ha colpito il mondo del calcio e non solo ha finora bloccato il calciomercato della Juventus. Per fare investimenti, i bianconeri hanno bisogno di fare delle cessioni. Liberare spazio nel monte ingaggi per fare posto ai nuovi acquisti è l'unica soluzione possibile per costruire un mercato di un certo livello. Ed è proprio quello che sta cercando di fare la Juventus. Infatti, stando a quanto raccontato dal quotidiano spagnolo Sport, la Juve sarebbe vicina alla chiusura di due operazioni. La prima in uscita, che poi potrebbe sbloccarne un'altra in entrata.

L'assist decisivo per sbloccare il mercato della Juve arriverebbe da Fabio Paratici, nuovo ds del Tottenham, che sarebbe intenzionato a portare Aaron Ramsey a Londra. Il gallese percepisce un lauto ingaggio di cui la Juventus avrebbe bisogno di liberarsi per fare spazio ad un altro centrocampista di livello. Il club inglese sarebbe quindi pronto all'affondo per Ramsey, che lascerebbe il posto a un altro calciatore che sembra già pronto a vestire la maglia bianconera.

Il nome è quello di Miralem Pjanic, in uscita dal Barcellona, che vedrebbe il ritorno alla Juve come la primissima scelta per il proseguimento della sua carriera. I blaugrana hanno il disperato bisogno di cederlo e sarebbero quindi pronti a lasciarlo partire in prestito biennale. Il bosniaco, dal canto suo, sembrerebbe disposto a ridurre il proprio ingaggio pur di tornare in bianconero. Per la Juve sarebbe quindi un doppio colpo ottimo sia dal punto di vista economico che tecnico. Allegri riaccoglierebbe Pjanic a braccia aperte, mentre Cherubini darebbe respiro al bilancio incassando dalla cessione di Ramsey e alleggerendo il monte ingaggi di qualche milione all'anno. Ma attenzione perché la vera bomba di mercato delle ultime ore è un'altra: tifosi bianconeri senza parole, la notizia spiazza tutti! <<<

tutte le notizie di