Manca solo il comunicato, ma Francisco Conceicao è ufficialmente un giocatore della Juventus. Dopo una passata stagione convincente il portoghese torna a disposizione di Tudor in via definitiva grazie all’accordo raggiunto con il Porto.
Dopo un tira e molla durato settimane a dare una svolta alla trattativa è stato lo stesso Conceicao. Il giocatore ha rinunciato al 20% del suo cartellino acquisito ai tempi del ritorno ai Dragoes successivo all’esperienza olandese con l’Ajax. Questa mossa ha permesso alla Juventus di ricevere uno “sconto” di 5 milioni rispetto ai 30 milioni di clausola rescissoria fissati dal Porto per il cartellino di Conceicao.

25 milioni più bonus, queste le cifre dell’affare, entreranno nelle casse del Porto con quello che sembra un dilazionamento in 4 pagamenti da parte della Juventus. La volontà del giocatore ha giocato un ruolo cruciale per la buona riuscita di questa trattativa. Conceicao quindi torna a disposizione di Tudor con la stessa motivazione che l’ha contraddistinto nella stagione scorsa nonostante la scelta del tecnico fosse ricaduta su un modulo che non esalta le qualità del portoghese. Nel 3-4-2-1 adottato più volte da Tudor, infatti, Conceicao non ha avuto modo di esprimersi al massimo nei pochi minuti che gli sono stati concessi in campo.
Nonostante il poco spazio quello che è saltato all’occhio sono il talento e l’impegno messo da parte di Francisco Conceicao anche in allenamento. Questi aspetti hanno convinto Tudor e la società a rivedere la loro posizione in merito all’esterno portoghese che potrebbe diventare centrale nella formazione bianconera del prossimo anno.