Dopo l’acquisto di Jonathan David la Juventus si è messa in una posizione di riflessione per quello che concerne il calciomercato. C’è ancora un bel po’ da fare: il club ha intenzione di intervenire in tutti i reparti. Dall’attacco – se esce Dusan Vlahovic – al centrocampo fino alla difesa che pure è da puntellare. Insomma, un bel da fare. Ma niente si può fare senza cessioni. La Juve ha ora alcuni nodi da sciogliere: l’uscita di Vlahovic, il piazzamento dei giocatori che non rientrano più nei piani – Weah, Mbangula, Nico Gonzales, Douglas Luiz – il riscatto dei giocatori in prestito come Francisco Conceicao e Randal Kolo Muani. Questo è il piano. Poi, chiaro, se arrivassero offerte anche per altri giocatori, queste verrebbero ascoltate. Vale per tutti, tranne che per un giocatore.
Juventus: è fatta! | Ultim’ora calciomercato
Anche il cantiere più aperto che ci sia ha bisogno di un’ancora, di una certezza, di un punto fisso. La Juventus, non senza fatica, quel punto fisso lo ha trovato e si chiama Kenan Yildiz. Il turco ha convinto tutto il club e pure mister Igor Tudor che lo ha reso centrale nel suo 3-4-2-1. Si riparte da lui, numero 10 e futuro della società bianconera. Per questo motivo che, in base alle notizie arrivate in queste ore, sarebbe imminente il rinnovo con adeguamento contrattuale.
È tutto pronto: Kenan Yildiz è pronto a mettere la firma su un nuovo contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2030. Più di una blindatura per un giocatore su cui si ha intenzione di puntare oggi e domani. Il riconoscimento è anche di tipo economico: il salario del turco verrà più che raddoppiato dagli 1.5 milioni attuali fino ai 3.5 alla firma del nuovo accordo. Manca solo la firma ma gli ambienti juventini assicura che potrebbe arrivare a breve. Ci siamo, ma per davvero.