LIVE Calciomercato Juventus / Ultim’ora: “Firma un triennale con i bianconeri”

Nel nostro live di mercato tutti gli ultimi aggiornamenti sulle possibili mosse della Vecchia Signora: ci sono novità interessanti
Grimaldo pronto a firmare un triennale con la Juventus

Live mercato Juve

[fncvideo id=716955 autoplay=true]

Ha aperto i battenti da qualche giorno il calciomercato, ma ancora non si sono visti né in Serie A né all’estero colpi mirabolanti. In casa Juve si sta ragionando sulla possibilità di compiere degli accorgimenti già durante questa finestra invernale, anche se è indubbio che il grosso degli investimenti verrà fatto in estate, quando si conosceranno anche gli esiti delle vicende processuali. Il nostro live vi aggiorna su tutti i movimenti che il ds Cherubini e il suo staff stanno portando avanti in questi giorni. Per facilitarvi la navigazione, abbiamo diviso le notizie sui vari reparti. Vi basterà cliccare su una delle voci che trovate qui sotto per finire direttamente sulle ultime news riguardanti rispettivamente difensori, centrocampisti e attaccanti.

DIFESA | CENTROCAMPO | ATTACCO

Da questo momento in poi potrete installare gratuitamente la nostra webapp su tutti i dispositivi Iphone e Android, in modo da poter restare sempre aggiornati sul mondo bianconero attraverso Juvenews.

DIFENSORI

[fncvideo id=716772 autoplay=true]

Come vi abbiamo più volte raccontato, il matrimonio fra Grimaldo e la Juventus è destinato a celebrarsi a parametro zero la prossima estate. Tuttojuve.com conferma che il terzino spagnolo potrebbe presto firmare un triennale da 4 milioni di euro all’anno con la Vecchia Signora. Il calciatore classe ’95 avrebbe già comunicato al Benfica la sua volontà di salutare a fine stagione.

Il noto giornalista Rai Ciro Venerato, ai microfoni di 1 Station Radio ha rivelato che il Barcellona avrebbe offerto alla Juventus Jordi Alba. La pista Karsdorp invece si starebbe raffreddando del tutto. Troppi i 10 milioni richiesti dal club giallorosso. La Juve era disposta a metterne sul piatto al massimo 5.

Si sta parlando tanto in questi giorni di possibili innesti per le fasce visti i probabili addii di Cuadrado e Alex Sandro al termine di questa stagione. Tuttavia La Gazzetta dello Sport stupisce tutti e rivela che il brasiliano potrebbe restare un altro anno. Vi avevamo raccontato di una richiesta esplicita di Allegri per trattenere almeno un’altra stagione Alex Sandro, ma ora arriva anche questa indiscrezione della rosea, secondo la quale la Juve vanterebbe l’opzione per un rinnovo annuale con l’ex Porto. Non serviranno quindi offerte per convincere l’esterno verdeoro. La firma sarà praticamente automatica. Il numero 12 bianconero potrebbe restare fino al 2024.

CENTROCAMPISTI

[fncvideo id=715515 autoplay=true]

La Juve non molla Milinkovic e dopo le ultime indiscrezioni che arrivano da Roma, si riapre uno spiraglio addirittura per gennaio. Come rivelato da Il Messaggero, Maurizio Sarri si sarebbe stancato dell’atteggiamento svogliato del Sergente in campo e avrebbe dato il via libera alla cessione immediata del gigante serbo. Cherubini vorrebbe tentare un approccio con Lotito mettendo sul piatto un prestito oneroso da 10 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni. Tale proposta è in embrione, ma potrebbe essere presentata al club capitolino subito dopo il CDA del 18 gennaio. Vedremo se Lotito la riterrà congrua per cedere il proprio gioiello.

Momblano rivela come la Juventus sia interessata ad avviare una trattativa per De Paul, spalleggiata dall’entourage del calciatore argentino che vorrebbe riportarlo in Italia. Cherubini proverà a spuntare un prestito a gennaio con diritto di riscatto, ma l’Atletico Madrid preferirebbe monetizzare subito. Un modo per venirsi incontro sarebbe quello di programmare un prestito con obbligo di riscatto fissato ad una cifra fra i 35 e i 40 milioni. Con l’eventuale uscita di uno fra Rabiot e McKennie, la Juve andrebbe immediatamente a chiudere per la mezzala campione del mondo.

ATTACCANTI

[fncvideo id=714417 autoplay=true]

Wilfried Zaha ha rifiutato la Juventus. Questo ci rivela The Athtletic. Secondo il quotidiano inglese, Cherubini si sarebbe mosso in maniera concreta per l’attaccante del Crystal Palace con il contratto in scadenza il prossimo giugno, ma il giocatore avrebbe detto no alla possibilità di trasferirsi a Torino. Il motivo? Vuole rimanere in Premier. Su di lui ci sono Manchester United e Arsenal.

La Juve si iscrive alla lista delle tante squadre interessate a Benjamin Sesko. Il centravanti classe 2003 del Salisburgo è già stato bloccato dal Lipsia per 20 milioni. Per quello che viene considerato il nuovo Haaland, il prezzo è destinato a salire nei prossimi mesi. La Vecchia Signora lo valuta per ringiovanire il proprio reparto avanzato che può contare già su attaccanti giovani e di valore.

Di Maria è tornato trionfante dalla spedizione mondiale con l’Albiceleste, ma neanche a farlo apposta, si è di nuovo fermato per un infortunio al polpaccio durante Juventus-Udinese. Il suo futuro a Torino pare essere segnato. Nessun tentativo di rinnovo per il Fideo, che secondo Tyc Sports potrebbe lasciare la Vecchia Signora addirittura a gennaio. Starebbe per arrivare un’offerta faraonica in stile Cristiano Ronaldo per l’ex Psg, che arrivato praticamente a fine carriera potrebbe anche vacillare. La Juve, dal canto suo, non si opporrebbe alla partenza del numero 22 bianconero. Anzi, avrebbe la possibilità di sostituirlo subito con uno più giovane. Leggi le pagelle di Napoli-Juventus di Angelo Di Livio<<<