calciomercato

Diretta | Mercato Juve: ufficiale Zakaria al Chelsea

redazionejuvenews

Zakaria può finire al Chelsea. I due club stanno trattando per un prestito con diritto di riscatto.

La Juve riesce nell'intento di sfoltire la rosa a centrocampo. Arthur andrà in prestito al Liverpool. Trattativa lampo con i Reds, che hanno deciso di puntare  sul centrocampista brasiliano, desideroso di mettersi in mostra in vista dei Mondiali. Operazione definita in prestito secco. Visite mediche previste già questo pomeriggio.

Leandro Paredes sta svolgendo in questi minuti le visite mediche a Parigi. Al termine delle stesse è prevista subito la partenza per Torino. Secondo Sky Sport c'è la possibilità di vederlo questa sera all'Allianz Stadium per seguire Juve-Spezia.

E' ufficiale Nicolò Rovella al Monza in prestito. Questo il comunicato del club brianzolo: "Nicolò Rovella è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023".

Leandro Paredes svolgerà oggi (mercoledì 31 agosto) le visite mediche a Parigi per poi firmare con la Juventus. Operazione in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Affare da 15 milioni di euro più 5 di bonus.

In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha parlato anche di mercato: "Rovella è già partito per Monza. Restare qui sarebbe stato un errore per lui. Per quanto riguarda Fagioli, credo che rimarrà alla Juve".

Il tecnico del Psg, Christophe Galtier ha annunciato in diretta l'accordo di Paredes con la Juventus. Tuttavia, a quanto ci risulta, non si è ancora trovata la quadra fra i due club, visto che in transalpini pretendono l'obbligo di riscatto sul prestito.

E' fatta per il passaggio di Nicolò Rovella al Monza. Rinforzo importante per la squadra di Stroppa, alla ricerca del primo punto in Serie A. Il talento bianconero classe 2001 si trasferirà in Brianza con la formula del prestito secco. Programmate per domani le visite mediche.

Il procuratore di Sergej Milinkovic-Savic ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport: "Se non avverranno miracoli in questi ultimi giorni, il giocatore resterà nella capitale. Fino a quando lo dirà il tempo. Non è facile accontentare Lotito. I club italiani adesso non se lo possono permettere. Ci parlo tutti i giorni e sa che prima o poi vivrà una nuova avventura, se lo merita". Non è un mistero che il Sergente avrebbe accettato molto volentieri la destinazione bianconera, ma il gap economico fra richiesta (almeno 70-80 milioni) e offerta (50 milioni messi sul piatto dalla Juve a maggio) era troppo ampio. A gennaio non si può escludere un nuovo avvicinamento, soprattutto se il gigante serbo non dovesse trovare l'accordo per il rinnovo con la Lazio.

Si procede a oltranza per Paredes. Sono gli ultimi giorni per andare a dama. Il centrocampista argentino resta ad un passo dalla Juve, ma non sono stati ancora sciolti tutti i i nodi per il trasferimento dell'ex Zenit. In particolare la Vecchia Signora non è riuscita a fare spazio a centrocampo per il nuovo innesto.

Cosa si muove in uscita

Arthur può finire allo Sporting Lisbona, ma sperano anche Everton, Porto e Lione. Cremonese in pressing su Fagioli. Il giovane voleva restare a Torino, ma con la consapevolezza di non avere spazio, si sta convincendo ad accettare la corte della neopromossa in Serie A.  Rovella finirà al Monza non appena si sbloccherà Paredes. Zakaria? La Juve è pronta ad ascoltare offerte per lui anche negli ultimi scampoli di calciomercato.

tutte le notizie di