La Juventus è concentrata sulle cessioni: l’intento è quello di fare cassa per cercare di autofinanziare le prossime mosse di calciomercato. La situazione è un attimo bloccata ma Damien Comolli è molto attivo per sbloccarla: da Vlahovic a Weah da Douglas Luiz a Nico Gonzalez fino a Mbangula. Vedremo. Intanto, cosa può fare la Juventus? Lavorare su quelle conferme che possono valere come acquisti. Il riferimento è ai giocatori arrivati in prestito l’estate scorsa e sui quali bisognerà presto sciogliere la riserva: rimangono o se ne vanno? Le situazioni più scottanti sono quelle che riguardano Randal Kolo Muani e Francisco Conceicao. E per quanto concerne il secondo, ci sono notizie molto importanti.
Di Marzio spiega tutto sul mercato della Juve: “Vi dico che…”
A fare il punto sulla possibilità di permanenza di Francisco Conceicao è Gianluca Di Marzio. L’esperto di calciomercato, dagli studi di Sky, ha detto che: “Vanno avanti i contatti tra Juventus e Porto per Francisco Conceicao. Ufficializzato Jonathan David ormai da qualche giorno, la Juventus punta a mettere a segno altri colpi per rinforzare la rosa. I bianconeri sono al lavoro soprattutto per sistemare il reparto offensivo, e in questo senso puntano a riconfermare Conceicao dopo la buona stagione in prestito”.
La situazione la sappiamo già: il Porto chiede 25 milioni di euro – prima ne chiedeva 30, ha abbassato le pretese – mentre la Juventus può arrivare fino a 22. C’è distanza ma ora, rispetto a qualche settimana fa, è minima. Di Marzio ha spiegato proprio questo. E lo ha fatto con queste parole: “Nelle scorse ore Comolli aveva fatto un’offerta da 22 milioni di euro, rifiutata però dal Porto che ne ha chiesti 25, abbassando le pretese rispetto a qualche giorno fa. Anche oggi sono proseguiti i contatti tra le due squadre, con l’obiettivo di trovare l’intesa per far rimanere il classe 2002 in Italia”. E non finisce qui. Secondo quanto viene riportato dallo stesso giornalista su X la Juve starebbe spingendo fortissimo per arrivare a prendere Sancho. I bianconeri, infatti, non hanno nessuna intenzione di mollare la presa. Dunque, occhi bene aperti.