E’ stato un’inizio di Giugno turbolento con le continue voci su un possibile approdo di Conte alla Juventus. Antonio, poi, è rimasto al Napoli.
Ha scelto di non tornare alla Juventus. E di restare al Napoli. Antonio Conte ha avuto le idee abbastanza chiare e possiamo dirlo, ce le abbiamo avute pure noi. Non è una questione di opportunità ma di amore. Che non c’è. Ed è bene che questo, ce lo ficchiamo tutti per bene nella testa. Conte fa – legittimamente – i suoi interessi. Ma non dovrebbe più parlare di certi sentimenti, riguardanti la Juventus. In special modo dopo alcune parole che forse, dovrebbero far riflettere ognuno di noi.
Conte non ha solo deciso di non tornare dove – si diceva – sarebbe sempre voluto tornare. Ma si è unito definitivamente a chi ha detto che la Juventus ha vinto in maniera poco chiara gli ultimi scudetti. Magari, dunque, pure i suoi. Quelli vinti proprio da Conte in bianconero. E allora come rispondere a chi dice che nel 2026 Conte potrebbe tornare a bussare alla porta bianconera?
Noi le idee ce le abbiamo abbastanza chiare: e vi diamo la notizia che cambia tutto. La Juventus non riaprirà – semmai Conte lo volesse – le porte ad Antonio. Se c’era una possibilità di tornare a casa, questa possibilità era oggi. Non domani. Con tutto il bene di Conte, la Juve è qualcosa di troppo grande per elemosinare le attenzioni di un tecnico che – diciamolo – non è proprio Guardiola. Sta bene dove sta. Buona fortuna. Nel frattempo nel nostro LIVE CALCIOMERCATO della Juventus, vi stiamo svelando gli ultimissimi aggiornamenti con un Comolli che pare scatenato <<<