Botto da 60 milioni: la Juventus valuta il colpaccio di mercato

Botto da 60 milioni: la Juventus valuta il colpaccio di mercato

Giornalista svela notizia di mercato sulla Juventus
Il calciomercato della Juventus regalerà diverse sorprese. Ci sono aggiornamenti pesanti su un nome: il punto della situazione

Il Mondiale per Club è terminato – per la Juventus – e questo vuol dire semplicemente una cosa: è tempo di calciomercato. Ma in senso concreto, mettendo il turbo. Non a caso il primo acquisto è arrivato proprio poche ore dopo l’eliminazione dalla competizione mondiale per mano del Real Madrid. Trattasi di Jonathan David, attaccante canadese di 25 anni che viene dal Lilla – era svincolato – dove ha svolto stagioni incredibili. Ora l’attenzione è sul centrare qualche uscita utile ad autofinanziarsi e poi, si tornerà sotto con gli acquisti. Qualche altra cosa si farà in attacco, senz’altro, dove piacciono Sancho e Osimhen. Ma non solo anche gli altri reparti sono sotto l’attenzione della dirigenza bianconera. A partire dalla difesa.

Juventus: si valuta il colpaccio di calciomercato. Sul piatto 60 milioni di euro

E ripartiamo proprio dalla difesa. C’è l’intento di alzare la qualità e ci sarà la necessità di rimpiazzare eventuali uscite. Kelly non è sicuro che verrà riscattato e Gatti, pilastro degli ultimi anni, potrebbe uscire dinanzi a offerte di un certo tipo. L’italiano, ad esempio, piace al Napoli. Ecco perché si guarda alla retroguardia ed ecco perché è stato messo nel mirino un giocatore che può ricoprire quel ruolo. E che giocatore. Stiamo parlando di Giorgio Scalvini. Il difensore dell’Atalanta piace a mezza Europa.

Oltre alla Juventus sono sulle sue tracce: Manchester United, Chelsea, Tottenham, Newcastle, Napoli e Inter. L’Atalanta non parte dall’idea di volerlo vendere. Tuttavia, non è possibile non mettersi in posizione di ascolto dinanzi a così tanto sondaggi. La linea della Dea sembra essere la seguente: se il giocatore esprimesse il desiderio di andare via – dopo il caso Lookman, nessuno verrà obbligato a restare – e se un club si presentasse con i soldi richiesti, allora il ragazzo può andare. Quanti soldi? 60 milioni. Tanti, forse, per la Juve. Ma chissà, le vie del calciomercato sono infinite.

x