BOLOGNA, ITALY - MAY 20: Federico Gatti of Juventus during the Serie A TIM match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 20, 2024 in Bologna, Italy.(Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Da Massimiliano Allegri a Thiago Motta; dalla difesa a tre a quella a quattro. Cambia il tecnico, cambia lo schema, ma la Juventus conferma un binomio di certezze: Federico Gatti e Gleison Bremer insieme a formare un muro difficile da superare per gli avversari. Se in Champions League, merito anche del valore degli avversari della competizione più difficile, questo ha mostrato qualche crepa, in Serie A è sembrato inossidabile. I sei cleen sheet in altrettante partite di campionato della coppia Di Gregorio-Perin avvicina sempre più la Juventus a un record assoluto distante sostanzialmente ancora due partite ad appannaggio del Cagliari. A rischiare di sgretolare tale muro ci starebbe però pensando la sorte, la stessa che dalla prossima partita proprio contro la squadra sarda vedrà i bianconeri privi di uno dei due pilatri della difesa.
Se la Juve può comunque affidarsi a giocatori di assoluta affidabilità quali Danilo e Pierre Kalulu, la rottura del crociato di Bremer ha certamente scosso l’ambiente bianconero. Lo stesso Gatti non ha potuto evitare di lasciare un messaggio di incoraggiamento e stima al suo compagno di reparto. Tramite il suo profilo Instagram, il centrale italiano ha scritto: “Compagno di mille battaglie, sarà un periodo difficile ma sono certo che dando il massimo come hai sempre fatto vincerai anche questa battaglia… Ci mancherai, mi mancherai ma siamo qua ad aspettarti. Sei il più forte di tutti”.
Dusan Vlahovic si prepara a veder cambiare il suo futuro. Il calciomercato gli cambierà maglietta?…
Il doppio ex di Juve e Roma, Zbigniew Boniek, in un'intervista ha parlato del momento…
Intervistato da Rete Sport, il doppio ex di Juve e Roma Miralem Pjanic ha presentato…
Le ultimissime sul mercato della Juventus
Angelo Di Livio, ex di Juve e Roma, ha parlato del big match di domani…
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico bianconero in conferenza stampa: il suo pensiero sulla gara di…