JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Pioli: “Dybala? Tutti i giocatori bravi sono utili al Milan”

Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha analizzato la nuova stagione, parlando anche del futuro di Paulo Dybala.

redazionejuvenews

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, parlando anche di Paulo Dybala, ex calciatore della Juventus, nel mirino dell'Inter e dei rossoneri. Ecco le sue parole: "Dybala? Tutti i giocatori bravi e disponibili a giocare di squadra sono utili per giocare nel Milan. Io so che ho alle spalle dirigenti molto capaci che prenderanno decisioni migliori per migliorare la squadra".

Sulla Champions League e sul calciomercato: "L'esperienza dell'anno scorso ci ha insegnato tanto. Non ci è mancato tanto per essere competitivi. Non possiamo pensare ad un Milan in grado di vincere la Champions; non mi piace parlare di budget, ma se Liverpool e City spendono 100 milioni solo per un giocatore è difficile competere. Sono sicuro che noi siamo cresciuti tanto. La nostra ambizione è essere competitivi anche in Europa; aspetteremo il sorteggio del 25 agosto. Pensare di vincere la Champions è un po' prematuro. Abbiamo delle idee sul mercato. Ora dobbiamo valutare bene ciò che c'è. È rientrato Pobega dopo un campionato eccezionale, è un giocatore forte che ci darà fisicità in tante partite. È arrivato Adli che è un giocatore interessante. Il club è capace e sapremo trovare le soluzioni giuste. Ho trovato un gruppo molto consapevole e molto maturo; non abbiamo smesso di sentirci in queste vacanze. La ricetta è quella di continuare a lavorare giorno per giorno. I livelli si alzano, le aspettative e le pressioni anche perché abbiamo vinto e vogliamo continuare a vincere".

Sui segreti della vittoria del Milan: "Tenere tutti a bordo? È uno dei nostri segreti. La nostra forza è stata quella di credere nei nostri giocatori, nelle nostre qualità e nel nostro modo di giocare, avendo grande rispetto per gli altri e grande entusiasmo. Il coraggio che dovremmo dimostrare è metterci in discussione. Mi farete tante domande di mercato a cui risponderò in parte, ma sono sicuro che molti dei miei giocatori non hanno ancora raggiunto il massimo del loro potenziale. Vogliamo crescere giorno per giorno".