JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, oggi al via la nuova stagione: cosa aspettarci dalla prossima annata?

Juventus
Oggi è iniziata la stagione 2022-23 della Juventus. Un'annata che dovrà essere molto diversa da quella conclusa due mesi fa.

redazionejuvenews

di Mattia Cinelli

La Juventus, nella giornata di oggi, ha iniziato il raduno, ed i primi calciatori sono arrivati per le visite mediche. Ancora mancano tantissimi giocatori all'appello, ma la nuova stagione è iniziata. Dopo la deludente annata, conclusa senza nessun titolo, un quarto posto in campionato e una bruciante eliminazione agli ottavi della Champions League, i bianconeri sono pronti a ripartire. Il lavoro sul calciomercato è già a buon punto, visto che le cessioni, o i vari non rinnovi, sono già stati ufficializzati, e sul fronte entrate, tre colpi sono praticamente in dirittura d'arrivo, ovvero Pogba, Di Maria e Cambiaso. Manca ancora qualcosa, certamente un altro esterno, con Kostic come preferito sulla sinistra, e almeno un difensore centrale, al netto delle uscite.

Infatti, de Ligt potrebbe dire addio, ed in quel caso servirebbero due centrali di spessore. Da monitorare anche il centrocampo, perché se sia Rabiot che Arthur dovessero andare via, si potrebbero aprire le porte per l'arrivo del tanto agognato regista. La Juventus, comunque, punta ad una stagione di livello, visto che la Vecchia Signora, con la rosa a disposizione, ha l'obbligo, di giocarsi lo Scudetto fino alle ultime giornate, cercando di vincerlo. Infatti la condicio sine qua non per l'annata 2022-23 è quella di portare a casa un trofeo, motivo per cui anche la Coppa Italia sarà uno stimolo importante.

Per quanto riguarda l'Europa, sopra la Juventus ci sono almeno 6-7 squadre più forti e preparate, ma il club bianconero deve provare a raggiungere almeno i quarti di finale, obiettivo minimo dopo le ultime campagne fallimentari fuori dall'Italia. Postilla inevitabile anche sul gioco, visto che la Juventus nello scorso anno ha deluso dal punto di vista "estetico", puntando spesso al risultato minimo. Con l'innesto di campioni e forze fresche la Juventus ha il dovere di fare di più, su tutti i punti di vista.