Non c’è pace per il reparto offensivo della Nazionale. La sfortuna continua ad accanirsi sugli Azzurri di Gennaro Gattuso in vista del decisivo doppio impegno di qualificazione ai Mondiali 2026. Dopo il forfait di Moise Kean, il Commissario Tecnico deve rinunciare anche al suo sostituto: Nicolò Cambiaghi ha lasciato il ritiro di Coverciano a causa di un fastidio al polpaccio.
Sebbene non sembri trattarsi di un infortunio grave, lo staff medico della Nazionale e il CT hanno optato per la linea della massima prudenza. Per evitare di aggravare la situazione in vista dei prossimi impegni di club, è stato deciso di rimandare il giocatore a casa a scopo precauzionale.
Tuttavia, nonostante l’infortunio, l’ex allenatore di Milan e Napoli ha deciso che non verrà convocato nessun altro giocatore al suo posto. Il tecnico ritiene che il gruppo attuale sia numericamente e qualitativamente sufficiente per affrontare la trasferta in Moldova (13 novembre) e la sfida casalinga contro la Norvegia (16 novembre). L’attacco azzurro dovrà quindi stringere i denti e affidarsi agli elementi rimasti a disposizione.