JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Danilo si prende la Juve e la fascia da Capitano

Danilo
Il tecnico della Juventus ha spiegato ieri in conferenza stampa la sua posizione sulla fascia da capitano della squadra in assenza di Bonucci

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo oggi contro il Verona, nella penultima partita di campionato prima della sosta per il Mondiale, che vedrà la Serie A ferma fino a gennaio. I bianconeri sono alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in campionato, che li porterebbe al terzo posto solitario in classifica, a meno due lunghezze dal Milan secondo. Una vittoria importante da ottenere quindi, con i bianconeri che, rispetto al derby d'Italia, recupereranno alcuni giocatori, mentre confermeranno il ruolo di altri.

É il caso del difensore brasiliano Danilo, che contro l'Inter ha portato la fascia da capitano: il giocatore bianconero è sceso in campo con la fascia al braccio nonostante la presenza di Cuadrado, che nelle gerarchie dovrebbe essere prima di lui: "Ho parlato con Cuadrado l'altra sera per la questione del capitano, lui ultimamente si innervosiva un po' troppo, quindi parlandoci gli ho detto che era meglio che Loa avesse gatto Danilo, che era più sereno, e lui ha compreso tutto".

Queste le parole con cui Allegri ha di fatto reso il numero 6 il vice capitano dopo Bonucci: che sia per questioni di carisma e di presenza nello spogliatoio, o per quelle di personalità, Danilo si è distinto per l'attaccamento alla maglia e a quei valori che alla Juventus sembravano persi, ed Allegri ha voluto premiarlo rendendolo il giocatore da seguire in questo momento di estrema difficoltà.