Juve-Gyökeres: contatto con l’agente

Juve-Gyökeres: contatto con l’agente

Gyokeres
La Juventus ha avviato i contatti per Gyökeres: lo Sporting chiede 80 milioni, ma l’agente spinge per una cessione.

Ormai non è più un segreto che la Juventus sia alla ricerca di un top player da inserire nel reparto offensivo. I principali nomi sul taccuino restano Viktor e Victor, ovvero Gyökeres e Osimhen, accomunati, oltre che da una certa ironica somiglianza nel nome, da un costo molto elevato e dal fatto che l’acquisto di uno dei due potrebbe davvero far fare alla Juve un salto di qualità importante.

Gyokeres
Viktor Gyokeres

Primo contatto con l’entourage dello svedese

Entrando più nel dettaglio sulla pista Gyökeres, secondo quanto riportato da Tuttosport ci sarebbe stato un contatto telefonico esplorativo tra la Juventus e l’agente del giocatore, per capire quali siano le reali richieste dello Sporting Lisbona per lasciar partire il proprio bomber già in questa sessione di mercato. L’agente del giocatore non sarebbe attualmente in buoni rapporti col club portoghese: rivendica infatti un’intesa informale secondo cui Gyökeres sarebbe potuto partire per circa 60 milioni più bonus. Lo Sporting però si sarebbe irrigidito, alzando l’asticella a 80 milioni, cifra considerata più in linea col rendimento dell’attaccante, che in stagione ha fatto registrare numeri da capogiro: 54 gol in 52 partite.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione. È possibile che il club portoghese, col tempo, possa rivedere le proprie pretese, anche se c’è da tenere d’occhio l’Arsenal. I Gunners sarebbero fortemente interessati a Gyökeres e, secondo alcune voci, avrebbero già raggiunto un’intesa di massima con il suo entourage. Detto questo, l’Arsenal è anche su Benjamin Sesko, l’attaccante del Lipsia: se dovesse spostare il focus su di lui, la Juve potrebbe trovare campo libero…

x