Atalanta-Juventus le pagelle
Atalanta-Juventus, ecco le pagelle di Angelo Di Livio
ATALANTA-JUVE – La Juventus espugna Bergamo dopo aver sofferto tanto, forse troppo. Negli ultimi 20′ arriva una rimonta impressionante che regala ai bianconeri altri tre punti e la vetta della classifica per un’altra settimana.
SZCZESNY 6,5– La Juventus subisce più del solito e lui si fa trovare pronto. Prima un miracolo sul colpo di testa di Pasalic, poi l’uscita disperata che salva i bianconeri dal vantaggio dell’Atalanta. Incolpevole sulla rete di Gosens.
CUADRADO 5,5 – Può concedersi poche discese sulla fascia di Gosens e Gomez, troppo spesso va in difficoltà sui duetti dei due esterni bergamaschi e lascia spazio per le occasioni della Dea. Perde completamente Gosens in occasione del goal dell’Atalanta, ma si fa perdonare con l’assist per il goal del primo vantaggio bianconero.
BONUCCI 6– Non perfetto in copertura, ma difficilmente va in difficoltà sul pressing dell’Atalanta.
DE LIGT 7 – Nel primo tempo si è rivisto il capitano dell’Ajax. Chiude ogni iniziativa bergamasca che passi dalle sue parti, rimedia una brutta caduta sulla spalla ma resta in campo e il livello della sua prestazione non cala.
DE SCIGLIO 6– Agisce sulla fascia che non gli si addice, ma mostra grande voglia anche in fase offensiva e sbaglia davvero poco.
KHEDIRA 5,5 – Cerca spesso l’inserimento centrale, ma non sempre con il tempo giusto. Ingenuo in area concede un calcio di rigore per fallo di mano. (Dal 70′ EMRE CAN S.V.)
PJANIC 5,5 – Leggermente ingabbiato dal pressing dei bergamaschi. Non trova il colpo vincente in occasione delle varie punizioni battute.
BENTANCUR 5,5 – Agisce più da mediano di rottura che da secondo regista, troppo nascosto per ampie fasi della partita. (Dal 56′ DOUGLAS COSTA 6 – Non cambia la partita come è abituato a fare, ma restituisce rapidità alla manovra bianconera.)
BERNARDESCHI S.V. – Non inizia benissimo la partita, poi abbandona il campo per infortunio. (Dal 26′ RAMSEY 5,5 – Eredita un compito difficile, prova qualche giocata tra le linee ma non incide come ci si aspetterebbe)
DYBALA 7 – Tanti guizzi potenzialmente vincenti, ma gli manca sempre l’ultimo tocco per trovare l’assist o il gol del vantaggio. Giocate di qualità e tanta voglia deal primo all’ultimo secondo, si merita la rete e la trova con un capolavoro che spiazza Gollini e chiude la partita.
HIGUAIN 8 – Arriva più volte alla conclusione ma si schianta contro le ottime coperture dei difensori bergamaschi. Nel finale ribalta il risultato con una doppietta: fortunato sul primo goal, cinico come sempre sul secondo. Ma intanto, proprio nelle ultime ore, è arrivata una clamorosa novità per il mercato della Juve: zero dubbi, Sarri ha scelto il primo colpo di gennaio! >>>VAI ALLA NOTIZIA