JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zoff: “Se Buffon se la sente è giusto che giochi ancora”

Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon

Le parole dell'ex portiere

redazionejuvenews

In questi giorni si parla molto del possibile futuro di Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus, nonostante i 43 anni, sente di poter essere ancora protagonista nel mondo del calcio e, per questo, sarebbe pronto a salutare il club bianconero al termine della stagione per iniziare l'ultima avventura della sua gloriosa carriera. Appare al momento lontano il rinnovo, visto che i campioni d'Italia in carica non possono garantire al loro numero 77 il posto da titolare, che al momento è di proprietà del polacco Szczesny. Intervistato dai microfoni della Gazzetta dello Sport, Dino Zoff ha così analizzato la situazione:

"Giocare è bello, se ancora se la sente è giusto che prosegua. Se sta bene fisicamente. Alla Juventus o anche da un’altra parte, se vorrà giocare titolare. Non credo gli mancheranno le occasioni e le offerte di altri club. Se ha voglia vada avanti, perché giocare è molto piacevole. Può rendere meno? Non è il caso di Buffon. Certo, dieci partite non sono tante in una stagione, ma quando è sceso in campo ha dimostrato di cosa è capace. Per questo credo che non abbia grandi problemi a trovare un altro club in Italia o in Europa. E la forma?  Non per uno col bagaglio di esperienza di Buffon. Oggi si parla tanto di sistemi di allenamento, di personal trainer. Io sono stato il miglior personal trainer di me stesso. E credo che anche Gigi sappia “sentire” il proprio corpo, valutare la reattività per capire e gestire al meglio la propria carriera".

Infine, due parole sull'attuale situazione della Juventus, attesa sabato dal derby in casa del Torino: "Pensare a una rincorsa scudetto oggi appare complicato. Perché l’Inter, e anche lo stesso Milan, tengono un buon ritmo. Però sono sicuro che i bianconeri entreranno in zona Champions. Poi Buffon deciderà se restare o cambiare".