Zoff: "Come avrei giocato con la palla tra i piedi? Bene"

Zoff: “Come avrei giocato con la palla tra i piedi? Bene”

Dino Zoff
Dino Zoff, ex portiere della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della costruzione dal basso.

Dino Zoff, ex calciatore della Juventus e della Nazionale, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Come mi sarei trovato con la palla tra i piedi per la costruzione dal basso? Credo bene, perché non erano male per essere un portiere. E poi ritengo che – quando una regola cambia – si trova sempre il modo di adattarsi alla nuova realtà. Il problema semmai è un altro. Non si deve costringere chi sta tra i pali a toccare più palloni di un centravanti”.

Sulla costruzione dal basso

LILLE, FRANCE – NOVEMBER 5: general view of the stadium during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between LOSC Lille and Juventus at Stade Pierre Mauroy on November 5, 2024 in Lille, France. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Mi riferisco alla costruzione dal basso. Un portiere ha già un enorme carico di responsabilità per i gol che deve evitare. In questo modo lo si obbliga ad assumere altri rischi che finiscono per caricarlo troppo di pressioni”. Intanto ecco le parole di Tudor<<<

x