Oggi c’è stata la conferenza stampa di presentazione di Luca Zanimacchia, passato dalla Cremonese al Parma, via Juventus. Queste le sue parole: “Diciamo che è arrivata questa grandissima opportunità, Parma è una piazza storica e non ci ho pensato più di tanto. A Cremona non stavo giocando così tanto e non nel mio ruolo. La mia voglia di rimettermi in gioco e di aiutare una società così è arrivata subito dentro di me. Ho tanta voglia di aiutare la squadra, c’è un grande gruppo e grande qualità, cercheremo di portare entusiasmo alla città“.
Il rapporto con il tecnico: “Con mister Pecchia ho sempre giocato sull’esterno, ed è lì che mi sono trovato meglio. Ho un bel rapporto con il mister, non di tante parole ma c’è grande stima reciproca. Lavoriamo direttamente sul campo senza tanti giri di parole. La Serie B attuale è un grande campionato, combattuto come l’anno scorso. Ogni partita è a sé, si può vincere contro la prima e perdere con l’ultima. Era così anche l’anno scorso. E’ importante pensare partita per partita perché le insidie sono dietro l’angolo”.
Nel Parma ci sono grandi nomi, uno in particolare: “Le qualità ci sono. Poi bisogna vincere le partite. Ci faremo, noi giovani, aiutare dall’esperienza dei più grandi, Buffon, Vazquez… Gigi è una leggenda, loro ci aiuteranno a vincere le partite”.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…